FullSizeRender

Dalla passione e dall’esperienza di Chiara nei settori dell’arredamento e del restauro nel 2012 nasce JOYA, laboratorio artigiano che reinventa e valorizza vecchi complementi d’arredo e di illuminazione rendendoli unici e attuali.

Ogni singolo pezzo viene scelto con cura, restaurato, lavorato artigianalmente; la struttura dell’oggetto viene mantenuta originale e Chiara esegue lavori di laccatura a spruzzo o a pennello con un’illimitata gamma di colori e finiture per dare alle proprie creazioni l’aspetto moderno o classico desiderato.

Ogni oggetto è unico perchè non riproducibile industrialmente ed unico perché lavorato in base alle esigenze del cliente. In molti casi è lei che sceglie, acquista e propone il pezzo ancora da restaurare o già finito, ma anche il cliente stesso può portare in laboratorio un vecchio oggetto, magari trovato in soffitta, a cui vuole ridare vita.

Nel 2013 al settore dell’arredamento si affianca quella che per anni è stata una grande passione, i bijoux! dalla continua ricerca di nuove tecniche e forme artistiche e dalla sperimentazione di materiali sempre nuovi nascono originali bijoux interamente realizzati a mano. Dalla pelle al plexiglass, dal legno alle resine, dalla ceramica ai componenti vintage, abbinati a pietre preziose e semipreziose, perle, coralli, stoffe…ogni creazione porta con sé una forte personalità ed unicità che si riflette su chi la indossa…